FAQ

In linea generale possiamo dire che devono adeguarsi tutti coloro che trattano dati personali nell’ambito di un’attività commerciale o professionale.

Riferimenti normativi
Il Considerando 18) infatti dice che:
Il presente regolamento non si applica al trattamento di dati personali effettuato da una persona fisica nell'ambito di attività a carattere esclusivamente personale o domestico e quindi senza una connessione con un'attività commerciale o professionale. Le attività a carattere personale o domestico potrebbero comprendere la corrispondenza e gli indirizzari, o l'uso dei social network e attività online intraprese nel quadro di tali attività.

Basta “Verificare subito gratuitamente la tua situazione Privacy”, compilare la check-list* con i dati e le informazioni richieste, riferite alla tua realtà aziendale e poi pensiamo a tutto noi. Ti verrà formulato un piano di interventi su misura, realizzati tutti i documenti necessari per metterti in regola con la normativa e fornite tutte le indicazioni pratiche per agire senza commettere errori.
Non solo, il servizio “chiavi in mano” prevede inoltre la notifica di tutti i documenti ai relativi soggetti da te indicati, che trattano dati all’interno e/o all’esterno della tua azienda, fatta direttamente a carico nostro.

Perchè è un sistema innovativo, semplice e veloce, attraverso il quale ogni azienda, tramite la piattaforma online, può ottenere la garanzia dell’adeguamento al nuovo GDPR con soli 3 passaggi: in completa autonomia o affiancati da un nostro responsabile di zona.
Step 1: Verifica della posizione attuale tramite Check-list
Step 2: Conferma del piano di interventi necessari
Step 3: Perfezionamento della pratica con la consegna di tutti i documenti e le indicazioni specifiche.

Consiste nel rapido percorso (3 step) per mettere in regola la privacy della tua azienda:
Step 1: Verifica della posizione attuale tramite Check-list
Step 2: Conferma del piano di interventi necessari
Step 3: Perfezionamento della pratica con la consegna di tutti i documenti e le indicazioni specifiche.

La check-list è stata realizzata per poter interagire con un pubblico poco esperto della materia, pertanto è stato utilizzato un linguaggio chiaro e comprensibile, ma allo stesso tempo è uno strumento in grado di soddisfare la complessa richiesta alla quale la normativa ci sottopone per metterci in regola.
Nonostante la chiarezza di questo strumento, per la compilazione della check-list puoi richiedere l’affiancamento e la consulenza di un nostro Responsabile di zona oppure chiamare direttamente il nostro reparto tecnico.

Il servizio viene formulato in base alle tue reali esigenze, pertanto dopo aver gratuitamente compilato la check-list, ti verrà fornito il piano di interventi necessari per la situazione attuale della tua azienda ed il relativo costo per completare l’adeguamento e metterti in regola.

Hai due possibilità:
1) Puoi acquistarlo qui sul sito chiedendo la “verifica della tua situazione privacy” e seguendo le indicazioni stabilite dal metodo Invictus
2) Puoi acquistarlo qui sul sito chiedendo l’intervento di un nostro Responsabile di zona o direttamente del nostro centro assistenza inviando i tuoi dati nel form “contatti”

Invictus Aziende aggiorna automaticamente la propria piattaforma in base ai cambiamenti normativi in materia di privacy, in linea con il Gruppo di lavoro (art.29) e ti fornisce in tempo reale nella tua area riservata, tutta la documentazione e le indicazioni aggiornate, specifiche per la tua azienda, in modo da essere sempre in regola con la normativa.

Il servizio prevede un aggiornamento costante per la durata di un anno (dalla data di attivazione), pertanto potrà essere rinnovato alla scadenza di volta in volta, in modo da poter usufruire di un servizio sempre aggiornato. Al rinnovo annuale verrà effettuata una nuova analisi tramite check-list (Step 1) per verificare l’attuale stato rispetto alle informazioni precedentemente inserite. Sarà nostra cura, comunicarti in anticipo, la scadenza del servizio in essere.

Certamente Si, per tutti coloro che trattano dati personali all’interno di un’organizzazione aziendale indipendentemente dal ruolo svolto.

A tal proposito potrai effettuare direttamente online (senza necessità di spostamenti e impiego ulteriore di tempo), un corso di formazione specifico sul nuovo GDPR 679/2016, con il rilascio di attestato a seguito di test certificato. (E’ possibile effettuare il corso anche in aula: verificare date, luogo e disponibilità sull’area del sito dedicata)

Riferimenti normativi
L’Art.29 dice che:
“Il responsabile del trattamento, o chiunque agisca sotto la sua autorità o sotto quella del titolare del trattamento, che abbia accesso a dati personali non può trattare tali dati se non è istruito in tal senso dal titolare del trattamento...”

L’Art 39 paragrafo 1 lettera b) dice che:
“Il responsabile della protezione dei dati è incaricato almeno dei seguenti compiti: sorvegliare l'osservanza del presente regolamento, di altre disposizioni dell'Unione o degli Stati membri relative alla protezione dei dati nonché delle politiche del titolare del trattamento o del responsabile del trattamento in materia di protezione dei dati personali, compresi l'attribuzione delle responsabilità, la sensibilizzazione e la formazione del personale che partecipa ai trattamenti e alle connesse attività di controllo;

Puoi richiedere l’affiancamento e la consulenza di un nostro Responsabile di zona oppure chiamare e/o scrivere direttamente al nostro reparto tecnico.

Basta inviare i suoi riferimenti tramite il form “lavora con noi” e un nostro responsabile si metterà in contatto per verificare insieme la possibilità di operare nella sua zona.

Certo che esiste, lo puoi trovare propio qui, scarica il PDF.