Privacy Policy

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web poiché a seguito della consultazione del sito possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili. Prima di comunicare qualsiasi dato personale, Invictus Aziende, la invita a leggere con attenzione la presente “Privacy Policy”, poiché contiene informazioni importanti sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto della Normativa Applicabile.


La presente Privacy Policy non si applica ad altri siti web eventualmente raggiungibili tramite link ipertestuali pubblicati sul Sito e si conforma alla Raccomandazione n. 2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro Articolo 29.


Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR – General Data Protection Regulation”) di seguito "Regolamento", il trattamento delle informazioni personali che La riguardano, dei quali entreremo in possesso, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

 

Pertanto La informiamo di quanto segue:

1) IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO /RPD (RESPONSABILE PROTEZIONE DATI)
Il titolare dei dati è KDP Srl – Via Carso, 18 - 62012 Civitanova Marche (MC) - P.I. 01988360432 - Tel. 0735.702078 Mail: info@pec.invictusaziende.it
L’RPD/ DPO nominato è Antonio Mirizzi - rpd@invictusaziende.it

 

2) FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E TIPI DI DATI TRATTATI
I Dati Personali raccolti dal Sito sono i seguenti:
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
- ricerche/ analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente, volti a misurare il corretto funzionamento del Sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse;
I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria).

Dati comunicati dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/ pagine istituzionali sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), nonché la compilazione e l'inoltro dei dati richiesti attraverso il modulo “Contatti”presenti sul sito, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni. Il Titolare tratterà questi dati nel rispetto del Regolamento, assumendo che siano riferiti a Lei o a terzi soggetti che l’hanno espressamente autorizzata a conferirli in base ad un’idonea base giuridica che legittima il trattamento dei dati in questione.

Cookie e altri sistemi di tracciamento
Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.
Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell'utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.
Maggiori informazioni sull’uso dei cookie e tecnologie affini sono disponibili qui.

Oltre a quanto riportato nel punto 2, il trattamento dei dati da Lei forniti può essere finalizzato agli scopi di seguito specificati:

- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- gestione amministrativa e contabile del rapporto obbligatoria per legge.
A tal proposito specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del sito predisposte per l'erogazione di determinati servizi.


3) BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Ai sensi dell’art.6 del GDPR 679/2016 il trattamento dei dati per le finalità elencate al punto 2 di questo documento, trova base giuridica sul consenso esplicito dell’interessato (art.6 lettera a); nell’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (art.6 lettera b) e nel legittimo interesse del titolare (art.6 lettera f) basato sulla relazione pertinente tra interessato e titolare del trattamento a condizione che non prevalgano i diritti e le libertà dell’interessato. I legittimi interessi del Titolare non prevalgono gli interessi, i diritti e le libertà dell’interessato.


4) DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI
I dati trattati per le finalità di cui al punto 2 potranno essere comunicati a personale interno o esterno all’azienda, persone giuridiche coinvolte nel processo di completamento di servizi richiesti dall’interessato, tra cui a titolo esemplificativo addetti all’invio di e-mail e all’analisi del funzionamento del Sito, che agiscono sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.. L’elenco è disponibile presso la sede del Titolare su richiesta dell’interessato.
I Dati Personali trattati non sono trasferiti a Destinatari che si trovano al di fuori dello Spazio Economico Europeo.


5) PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
Il periodo di conservazione dei dati personali inizia dal momento del conferimento degli stessi da parte dell’interessato, e termina con l’esercizio del diritto di cancellazione dei dati da parte dell’interessato mediante comunicazione a mezzo pec: info@pec.invictusaziende.it

 

6) DIRITTI DELL’INTERESSATO
In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi degli artt.15, 16, 17, 18, 20, 21 del GDPR 679/2016. Nello specifico l’interessato ha diritto:

• di accesso ai dati personali facendone opportuna richiesta (art.15);
• di ottenere la rettifica (art.16);o la cancellazione degli stessi (oblio) (art.17); o la limitazione del trattamento che lo riguarda (art.18);
• di opporsi al trattamento (art.21);
• alla portabilità dei dati (art.20);
• di revocare il consenso senza pregiudicare la liceità del trattamento prestato prima della revoca, (art.13 par.2 let.C);
• di proporre reclamo ad una autorità di controllo (art.13 par.2 let.D).

L'apposita istanza all'Autorità è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso il Titolare.
Per avere ulteriori informazioni in ordine ai suoi diritti sulla privacy La invitiamo a visitare il sito web dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali all'indirizzo www.garanteprivacy.it


7) NATURA FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DATI E CONSEGUENZE DI EVENTUALE RIFIUTO
Il conferimento dei dati necessari all'espletamento dell'incarico, è obbligatorio al fine dell'instaurazione del rapporto contrattuale, per assolvere alla finalità e agli obblighi precontrattuali, contrattuali, derivanti da rapporti con Lei in essere e specificati nel punto 2 identificati come finalità. In caso di mancato conferimento dei dati richiesti l’interessato non potrà ricevere la prestazione o il servizio richiesto.

8) PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO E PROFILAZIONE
La raccolta ed il trattamento dei dati non prevedono alcun tipo di processo decisionale automatizzato e/o di profilazione da parte di Invictus Aziende – KDP Srl.

IMPORTANTE
La presente Privacy Policy è in vigore dal 25 maggio 2018. Il Titolare si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni del Regolamento. Invitiamo quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione.